Shopping Bag

Logo Arteluna

Stones from all over the world

JEWELLERY

Condizioni Generali di Vendita


L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web "arteluna.it" sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su “arteluna.it” sono venduti direttamente da Arteluna s.a.s. di Modolo Enrico & C. ("il Venditore"), sede legale in Via S. Martino, 64 – 33050 Pozzuolo del Friuli (UD), Italia, C.F. e P.IVA 01045000302. Potrai richiedere qualsiasi informazione al Servizio Clienti inviando una mail all'indirizzo info@arteluna.it. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.

Le presenti Condizioni potranno essere soggette a modifiche in qualsiasi momento, anche in considerazione di cambiamenti dal punto di vista normativo.

Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Ci riserviamo il diritto di modificare, interrompere o sospendere in tutto o in parte i servizi del sito web.
Alcuna condizione particolare o condizione di acquisto verbale o scritta, risultante su qualsivoglia supporto, può prevalere sulle presenti Condizioni Generali di Vendita, eccetto nostra previa accettazione formale e scritta.

Il fatto di non avvalerci in un preciso momento di una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita non implica che rinunciamo ad avvalerci successivamente di esse.

1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE

1.1 
Il Venditore offre in vendita, su arteluna.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori", ovvero persone fisiche che agiscono sul sito web con finalità non riconducibili ad attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su arteluna.it. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.2
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su arteluna.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di arteluna.it e soggetti terzi.

1.3
Per eventuali ordini con finalità commerciali vi preghiamo di contattare l’assistenza clienti in orario di ufficio e ai recapiti indicati all'interno del sito.

2. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE 

2.1
Per acquistare uno o più prodotti su arteluna.it dovrai selezionare gli articoli desiderati, aggiungerli al “Carrello” e seguire le relative istruzioni fino al pagamento dell’importo dovuto.

2.2
Dalla finestra riepilogativa dei tuoi acquisti, che ti permette di visualizzare in ogni momento gli articoli selezionati e le loro caratteristiche principali, potrai decidere se continuare la navigazione, modificare le tue scelte oppure procedere verso il pagamento. In quest’ultimo caso ti verrà chiesto di compilare un modulo coi tuoi dati e successivamente uno relativo all'indirizzo di spedizione. Seguirà una finestra di riepilogo dei dati inseriti. Una volta confermato questo riepilogo i dati non saranno più modificabili. Durante questo processo l’importo totale dei prodotti scelti, le eventuali tasse (IVA) e i costi di spedizione saranno sempre ben visibili, così come avrai la possibilità, se in tuo possesso, di inserire un codice coupon che ti darà diritto ad uno sconto.

2.3
Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, via e-mail, il tuo ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine e dell’avvenuto pagamento dell’importo totale tramite il servizio PayPal.

2.4
L’invio da parte tua dell’ordine implica che accetti incondizionatamente e ti impegni a osservare le Condizioni Generali di Vendita, la Privacy Policy e i termini per il Diritto di Recesso, che troverai al paragrafo 6, di arteluna.it. Se non condividi alcuni dei termini riportati in tali Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare l'ordine.

2.5
Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto, informandoti dell’accettazione dello stesso.

2.6
Il Venditore potrà non dar corso ai tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o contenenti richieste, all’interno del messaggio al Venditore, impossibili da soddisfare, o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo a informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su arteluna.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio dell'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente e in ogni caso entro quattordici (14) giorni di calendario a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato e il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.7
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi extra UE non potranno essere accettate dal Venditore, e saranno quindi considerate nulle. Al verificarsi di tale situazione il rimborso della somma corrisposta avverrà nel più breve tempo possibile, e anche in questo caso il contratto si intenderà risolto tra le parti.

3. GARANZIE E INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI 

3.1
Su arteluna.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio “Arteluna”. Non vengono venduti prodotti di altri marchi, prodotti usati, prodotti di manifattura e di qualità diverse da quelle rappresentate all'interno del sito, o prodotti dissimili da quelli offerti sul mercato.

3.2
Le caratteristiche ed una breve descrizione dei prodotti sono presentate su arteluna.it all'interno delle schede prodotto. Le immagini e i colori delle foto illustrative dei prodotti offerti in vendita su arteluna.it potrebbero tuttavia non corrispondere integralmente a quelli reali a causa del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.3
Il cartellino di garanzia è parte integrante del prodotto. Il Venditore si riserva di non accettare la restituzione di prodotti, o di non rimborsare integralmente la somma corrisposta al momento del loro acquisto qualora al momento della restituzione l’articolo risulta danneggiato, alterato o sprovvisto del relativo cartellino.

3.4
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

4. PAGAMENTI

4.1
L’unico metodo di pagamento valido su arteluna.it è PayPal. Se non disponi di conto corrente o di una carta di credito collegati ad un conto PayPal, e desideri fare acquisti sul nostro sito, visita PayPal.com

4.2
Ti verrà richiesto di pagare l’importo totale solo alla fine della procedura di acquisto, una volta confermati tutti i dati dell’ordine. Dopo tale conferma si aprirà infatti la pagina del sito PayPal, da dove potrai accedere al tuo account ed effettuare il pagamento.

4.3
I dati relativi al pagamento verranno trattenuti dal Venditore per completare le procedure relative al tuo acquisto sul sito arteluna.it, e per eventuali rimborsi qualora decidessi di esercitare il Diritto di Recesso.

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Per conoscere nello specifico le modalità di spedizione vai alla sezione “Spedizioni e Resi”. Le informazioni contenute in tale sezione sono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1
In qualità di consumatore hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su arteluna.it.

6.2
Una volta inviato l’ordine al Venditore, nel periodo che intercorre tra la conclusione del contratto e la spedizione dell’articolo, non sarà possibile cambiare il prodotto scelto con un altro, né richiedere la modifica delle varianti scelte (ad esempio la misura o il colore). Ogni comunicazione fatta al Venditore, scritta o verbale, con oggetto una richiesta di cambiamento del prodotto scelto, sarà da ritenersi nulla. Non saranno accettate richieste di scambio tra due o più prodotti, con relativi addebiti o accrediti. Il reso di un prodotto e l’acquisto di un altro dovranno seguire due procedure distinte.

6.3
Per recedere dal contratto accedi alla sezione “Spedizioni e Resi” e scarica il modulo relativo, che dovrai compilare ed inviare all'indirizzo mail indicato. Riceverai in seguito la conferma dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso. Qualora tu scelga, invece, di inviare dichiarazione di recesso redatta da te o da terze parti, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso graverà su di te.

6.4
Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore, consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni di calendario che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

6.5
Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto e alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore nel modulo di reso. Controlla le modalità di restituzione del reso al corriere nel modulo di reso o nella sezione “Spedizioni e Resi”.

6.6
Utilizzando lo spedizioniere indicato dal Venditore nel modulo per la richiesta di recesso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Dalla somma che ti verrà versata a titolo di rimborso verranno infatti trattenute le spese di spedizione del reso, esonerandoti in tal modo da qualsiasi forma di pagamento nei confronti dello spedizioniere. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

6.7
Se deciderai invece di utilizzare un vettore diverso da quello indicato nel modulo di reso ti verrà rimborsato anche l’importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard. Potrà restare, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto a una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione e consegna.

6.8
Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate, oltre ai termini precedenti, anche le seguenti condizioni: 
a. il modulo di reso, completo di tutti i dati corretti deve essere trasmesso al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti; 
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati; 
c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;
d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; 
e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni di calendario che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto; 
f. i prodotti non devono essere danneggiati o alterati in nessun modo

6.9 
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini sopraelencati il Venditore provvede a rimborsare le somme già incassate dall'acquisto dei prodotti secondo le modalità e i termini previsti. Le procedure di rimborso verranno attivate nel minor tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

6.10
Qualora non siano rispettate le modalità e i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo 6.8, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro quattordici (14) di calendario giorni dall'invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
 
Qualora non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo 6.8, non avrai diritto all'integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione del valore dei prodotti restituiti, causato da un utilizzo diverso da quello autorizzato dal Venditore allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10% e il 90% dell’importo da te corrisposto per l’acquisto dei prodotti restituiti. Tale detrazione e il nuovo importo a titolo di rimborso ti saranno specificatamente comunicati, via posta elettronica, dal Venditore. Entro quattordici (14) giorni di calendario dall'invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e l’importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso. 

7. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

7.1
Il Venditore si occuperà di verificare la condizione dei prodotti restituiti dal consumatore, nei termini e secondo i parametri indicati precedentemente, dandoti conferma tramite e-mail dell’avvenuta accettazione del reso.

7.2 
Il rimborso verrà effettuato dal Venditore tramite il servizio PayPal, verificata la corretta esecuzione del diritto di recesso. Ciò avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso.

7.3
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7.4
La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

8. PRIVACY

Le informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali sono consultabili all'interno della sezione “Privacy Policy”.


CHI SIAMO
CONTATTI
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY
SPEDIZIONI E RESI
FAQ
SERVIZIO CLIENTI
CHI SIAMO                    CONTATTI                    CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA                    PRIVACY POLICY                    COOKIE POLICY                    SPEDIZIONI E RESI                    FAQ                    SERVIZIO CLIENTI
Pagamento con PayPal

Web agency - Creazione siti web Catania